Termini e condizioni di vendita

Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.fiordisalebologna.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.fiordisalebologna.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Il contratto di vendita stipulato tra AD HOC SRL, con sede legale in Via Altabella 11D, 40126, Bologna Italia, partita IVA 103671831208, indirizzo e-mail info@fiordisalebologna.it, indirizzo PEC: adhocsrl.bo@pec.it (di seguito indicato anche solo come Fior di Sale) e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Fior di Sale, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione è da ritenersi tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine di acquisto su www.fiordisalebologna.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte; se il Cliente è un utente finale (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza;

è fatta esclusione di ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

RESPONSABILITÀ

Fior di Sale e dunque il suo titolare non sono responsabili per alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta subito dal Cliente, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.fiordisalebologna.it . Tale esclusione di responsabilità verrà applicata anche per ritardata e/o mancata consegna di qualsiasi prodotto acquistato sul sito www.fiordisalebologna.it la cui spedizione avvenga tramite un corriere terzo. Inoltre Fior di Sale non sarà responsabile per la mancata corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Fior di Sale.

REGISTRAZIONE

Per poter utilizzare i servizi offerti Fior di Sale tramite il sito www.fiordisalebologna.it , i Clienti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy ( https://www.fiordisalebologna.it/privacy-policy/) e le presenti Condizioni Generali. Il Cliente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso dei Clienti.

CANCELLAZIONE DELL’ACCOUNT

I Clienti registrati possono interrompere l’utilizzo dei servizi offerti da Fior di Sale, in ogni momento e disattivare i propri account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia web del sito www.fiordisalebologna.it , se possibile, o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@fiordisalebologna.it .

MODALITÀ DI ACQUISTO

il Cliente può acquistare esclusivamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.fiordisalebologna.it al momento del perfezionamento dell’ordine. Il Cliente potrà pagare gli ordini effettuati sul sito tramite carta di credito o di debito (Visa, MasterCard, Visa Electron, Maestro), PayPal. Le informazioni e le caratteristiche dei prodotti inserite nel sito www.fiordisalebologna.it riproducono fedelmente quelle effettive. Fior di Sale, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni dei prodotti, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che le immagini a corredo del prodotto possono non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Fior di Sale tramite l’invio di un’ e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Tale messaggio riporta tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “I miei ordini”;

Un’eventuale mancata accettazione di un ordine verrà tempestivamente comunicata al Cliente.

Qualora uno o più prodotti ordinati non siano disponibili, Fior di Sale si impegna a contattare il Cliente entro 24 ore dal momento dell’inoltro dell’ordine, comunicando via posta elettronica l’indisponibilità ed eventuali soluzioni alternative. In tal caso il Cliente potrà attendere la consegna dell’ordine, qualora Fior di Sale ritenga, a suo insindacabile giudizio, di poter reperire il prodotto indisponibile, oppure annullare l’ordine ottenendo la restituzione del prezzo eventualmente già pagato.

MODALITÀ DI CONSEGNA E TERMINI

Fior di Sale provvederà a recapitare ai Clienti, presso l’indirizzo indicato dal Cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, mediante i propri mezzi oppure attraverso i corrieri.

La merce acquistata sarà consegnata nel rispetto dei termini previsti dall’art. 6 D.Lgs 206/05. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Fior di Sale per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
I normali tempi di consegna per il territorio di Bologna, a spedizione avvenuta, prevedono l’invio della merce entro 3 giorni lavorativi (non vanno considerati il fine settimana e i giorni festivi ove le spedizioni potrebbero subire lievi ritardi). In casi particolari, e se abiti nelle isole o in una zona periferica, i tempi di consegna potranno protrarsi fino a 5 giorni lavorativi.

Una volta accettato l’ordine riceverai una email al momento della spedizione. Da quel momento ti invitiamo a renderti reperibile all’indirizzo di consegna nel rispetto dei termini sopra indicati e comunque per le seguenti 24/48 ore.

Per l’estero i tempi di consegna variano a seconda della zona di destinazione, a partire da un minimo di 3/5 giorni lavorativi dal momento della spedizione.
Il Cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto, il Cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.
Al momento della consegna della merce, il Cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., oppure tramite Pec all’indirizzo: adhocsrl.bo@pec.it.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r., oppure tramite Pec all’indirizzo: adhocsrl.bo@pec.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Il Cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari descritti, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che in tal caso saranno a carico del Cliente stesso.

In caso di spedizione avvenuta per mezzo di corrieri Fior di Sale non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lgs 206/05, il Cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato. Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.fiordisalebologna.it  è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.lgs. n. 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs 206/05.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Bologna.

Tutti i marchi citati e presenti all’interno del sito appartengono ai rispettivi proprietari.

Fior di Sale si impegna a tutelare la privacy e i dati personali degli utenti registrati.